Momo, 24 settembre 2023.
Oggi è stata inaugurata uffcialmente la nuova sede AVIS di Momo presso la RSA “Sereni Orizzonti”. Dopo la benedizione impartita dal Parroco di Momo don Liborio Lanza, Il presidente della Sezione Riccardo Prevosti, ha ringraziato le autorità presenti e le delegazioni AVIS intervenute, tra cui la nostra formata dal vice-Presidente Angelo Tredanari, Il segretario Claudio Alberti, Il consigliere Fabrizio Fin e l’immancabile Paolo Urani, e ha fatto un breve riassunto della storia della sezione. Il presidente si è commosso ricordando le difficoltà degli inizi del 1985 e le persone che, ormai scomparse, sono state le artefici della crescita del gruppo.
Sono poi intervenuti il vice-Presidente Provinciale AVIS Novara, Claudio Magnaghi, il direttore sanitario dell’Unità Mobile di Raccolta, dott. Gennaro Mascaro, i Consiglieri Regionari Federico Perugini e Domenico Rossi, la Vice-Presidente della Provincia di Novara Michela Leoni, il Sindaco di Momo Sabrina Faccio e il Comandante dei Carabinieri della locale stazione Andrea De Sabbata.
È poi seguito il classico taglio del nastro che ha sancito l’ufficialità della sede.
La banda musicale di Momo ha eseguito l’Inno Nazionale, quello dell’AVIS e ha poi proseguito con un piccolo concerto.
Al termine della cerimonia è stato offerto un rinfresco ai presenti.
Dalle parole del Presidente si è compreso come la sede di Momo sia ben organizzata e unita come una grande famiglia e questo è sicuramente un esempio da seguire.
Auguri.