Festa della Repubblica

Novara, 2 giugno 2024.

In una magnifica giornata di sole, dopo un periodo di piogge continue, si è celebrato l’anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Ai piedi del Monumento ai caduti, tra lo schieramento dei reparti militari, le associazioni d’arma e di volontariato e i gonfaloni di molti comuni limitrofi, il Prefetto di Novara ha letto il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Molti i volontari AVIS, con i labari di varie sedi e gruppi, che si sono poi ritrovati al monumento del donatore per la foto di rito.

Un ringraziamento prima di ogni altro a chi ha provveduto a pulire il Monumento e a chi ha fatto arrivare i fiori: grazie, grazie di cuore. Non è la foto bella o meno bella che conta, ma il fatto che ci hanno onorato della loro presenza (oltre i nostri volontari),  Sua Eccellenza il Prefetto di Novara , il Questore, l’Assessore Regionale Matteo Marnati , il comandante della Guardia di Finanza , il Comandante della Caserma Babini di Bellinzago, il Comandante dell’Areoporto di Cameri e la nostra Madrina Avis, Giuliana Pisoni.

Grazie!