Annuncio
ANNUNCIO
Con tristezza diamo notizia della scomparsa del dott. Mauro Ongari, nostro socio ed ex vice-presidente dell’AVIS Comunale di Novara, da tempo malato. Il nostro pensiero va alla famiglia e tutti coloro che lo conoscevano. Riprendendo le parole del nostro Presidente, speriamo che con il tempo il dolore della perdita si trasformi in tenera nostalgia. Riposa in pace Mauro, sarai sempre nei nostri cuori.

Nuovo Coronavirus (COVID-19)
Notizie dalla Sanità della Regione Piemonte
Tampone a domicilio. Non affollare i pronto soccorso. Chiunque presenti sintomi sospetti quali tosse, raffreddore, difficoltà a respirare o abbia il timore di avere avuto contatti a rischio, è invitato a chiamare il numero 1500, il 112 oppure il proprio medico di base. Le ambulanze arriveranno in tempi molto rapidi per eseguire il tampone a domicilio.
Per altre infomazioni vedi => la situazione in piemonte
Norme del Ministero della Salute per i Donatori di Sangue
- Ricorda che il sangue si può donare solo se si è in buone condizioni di salute, quindi anche un semplice raffreddore o mal di gola, senza alcun collegamento al Coronavirus, è già causa di esclusione temporanea.
- Se pensi di essere stato esposto al rischio di infezione da Coronavirus, aspetta almeno 28 giorni prima di andare a donare.
- Quando vai a donare avverti sempre il medico selezionatore dei tuoi spostamenti, specie se in una delle aree interessate dal nuovo Coronavirus.
- Comunica, inoltre, se ti è stata diagnosticata l’infezione o se hai avuto sintomi associabili a quelli causati dal Coronavirus (febbre, tosse, difficoltà respiratorie) anche quando i sintomi in questione siano già stati risolti a seguito, o meno, di una terapia; il medico addetto alla selezione, che ti visiterà, potrà decidere di sospenderti temporaneamente dalla donazione.
- Se hai già donato, ricordati di contattare il tuo Servizio Trasfusionale in caso di comparsa di sintomi associabili a quelli causati dal Coronavirus.