Primo evento intersociale judo e avis Novara
PRIMO EVENTO INTERSOCIALE JUDO E AVIS NOVARA
Venerdì 24 Maggio, presso la palestra del Gruppo Sportivo Centro Judo Novara, si è svolto il primo evento della manifestazione di Judo e AVIS Novara che ha visto coinvolti circa 50 mini Judoka dai 3 ai 11 anni, facenti parte delle Società Judo Spadaro Yama Arashi e Judo Romentino, oltre che del Centro Judo Novara.
Con pieno spirito di aggregazione e socializzazione si sono dati battaglia alla conquista dell’ambita medaglia, ma sempre con il sorriso stampato addosso, 4 squadre con nomi di altrettanti animali: Puma, Giaguari, Tigri e Leoni.

L’evento è nato da un’idea di collaborazione tra i tecnici di Judo, Flavio Vestali, Andrea Airoldi, Alessandro Sanna, Santino Spadaro e Giambattista Savoia a coronamento di una serie di allenamenti avvenuti tra le varie società, a turno nelle rispettive palestre, dove si è voluto far primeggiare l’unione del gruppo e non le singole società.
Alla fine della manifestazione la squadra a primeggiare su tutti è stata la squadra dei Giaguari, mentre tutti i mini judoka sono stati premiati con le medaglie donate dal AVIS Novara e consegnate da Mauro Carmagnola, Ezio Romano e Paolo Urani.
Il tecnico Flavio Vestali spiega che un evento con questo spirito di collaborazione possa essere preso ad esempio anche da altre realtà judoistiche e di come eventi del genere possano far crescere il Judo all’insegna dell’amicizia e dello scambio di esperienze.
Eventi di questo tiponon erano mai accaduti in provincia di Novara. “GJi ta kyo ei” quindi! (motto del Judo che significa appunto amicizia e mutua prosperità).