Il calcio in festa, conferenza stampa
IL CALCIO IN FESTA (conferenza stampa)
Nell’ambito delle iniziative cha la sede Comunale Avis di Novara intraprende per coinvolgere e sensibilizzare la popolazione della città verso la donazione del sangue abbiamo programmato una giornata dedicata ai bambini che giocano a calcio in collaborazione con la FIGC – Lega Nazionale Dilettanti – settore Giovanile e Scolastico – Delegazione di Novara denominata “IL CALCIO IN FESTA“ il giorno 26 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso le strutture delle società GSR San Giacomo e GS Juventus Club in Viale Kennedy a Novara.

L’iniziativa, organizzata dalla FIGC – LND delegazione di Novara con il patrocinio del Comune di Novara, coinvolge tutte le 12 società calcistiche della Città ed è rivolta alle categorie “Piccoli Amici” e “Primi Calci”. Il torneo è articolato con il format all’italiana (ogni società giocherà contro tutte le altre della rispettiva categoria) e prevede inoltre esercizi di miglioramento tecnico sotto la guida di istruttori formati alla scuola calcio della federazione.
I destinatari sono i bambini con età compresa tra i 6 ed i 9 anni per la parte ludica, genitori, allenatori e responsabili societari per la parte di sensibilizzazione
Obiettivo comune ad Avis e a LND è creare interazione tra sano spirito sportivo e attenzione alle esigenze delle persone meno fortunate diffondendo la cultura della “donazione del Sangue”.
Al termine dell’iniziativa l’Avis di Novara consegnerà 6 palloni marchiati AVIS – LND a tutte le squadre partecipanti da utilizzare nelle partite di campionato e una T-Shirt a tutti i partecipanti a ricordo della giornata.
(nella foto della conferenza stampa, da sinistra: Federico Perugini assessore allo Sport del Comune di Novara, Giorgio Dulio vice Presidente Avis Nazionale, Lorenzo Brusa Presidente Avis Comunale Novara, Agostino Guarnieri Presidente LND – FIGC)