Epaca - AVIS Comunale Novara

Vai ai contenuti
Convenzione con Patronato EPACA

AVIS Novara ha stipulato una convenzione con il Patronato Epaca di Coldiretti Novara VCO che prevede l'estensione a tutti i donatori associati della possibilità di usufruire di una consulenza gratuita e personalizzata in tema previdenziale e di tutti i servizi di patrocinio erogati.

Rivolgendosi presso gli uffici Epaca si potrà controllare subito la propria situazione a livello previdenziale. Il Patronato Epaca, sulla base delle normative vigenti, garantisce informazioni, conulenze e servizi a tutti i cittadini in materia di risparmio previdenziale, diritto di famiglia e successione, mercato del lavoro, assistenza sanitaria, prestazioni sociali legate al reddito, anche facilitando l'accesso ai dati ed ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Epaca è l'Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l'Agricoltura, che ha il compito di assistere i cittadini per il conseguimento delle prestazioni previste da leggi o regolamenti. Svolge tutela gratuita per la difesa dei diritti delle Persone e contribuisce al miglioramento della legislazione sociale. Riconosciuto dal 1954, Il Patronato concorre ad assicurare a tutti i cittadini i diritti sanciti dalla Costituzione e dall'Ordinamento in materia di previdenza e assistenza sociale.

La presente convenzione si estende anche al CAF Coldiretti dove si potrà trovare consulenza per la gestione patrimoniale e fiscale della persona fisica. La convenzione prevede una scontistica sui principali servizi offerti tra cui l'elaborazione dei modelli 730, che consentono ai lavoratori dipendenti e ai pensionati di assolvere gli obblighi fiscali in modo semplificato e fruire della possibilità dell'immediato rimborso dei crediti d'imposta.

La consulenza fiscale è mirata alla gestione e all'ottimizzazione del patrimonio personale, con interfaccia diretta presso gli Uffici Pubblici. Inoltre il CAF Coldiretti si occupa anche dell'elaborazione dei modelli Isee, modelli Red e modelli Icric (Invalidità Civile).
Novara, via XX Settembre 40, tel. 0321 674 220 - 0321 674 219 - 0321 674 209
Borgomanero, via dei Mille 24, tel. 0322 82 733
Domodossola, borgata Case delle Rane IO, tel. 0324 242 559
Oleggio, largo Bersaglieri I, tel. 0321 91 650
Verbania, via Rigola 44, tel. 0323 516 098
Torna ai contenuti